Elenco dei migliori ristoranti di Cerignola

cibo-mangiare-bene

Dove mangiar bene vicino a Foggia

ristoranteTra i migliori ristoranti di Cerignola, uno dei più grandi comuni pugliesi che ospita un patrimonio storico-artistico ed eventi d’eccezione, c’è U’Vulesce. In base ai giudizi espressi dagli utenti di diversi siti, tra cui il noto Trip Advisor, il ristorante U’Vulesce è risultato essere il più ambito ristorante di Cerignola. Gli utenti del sito non hanno dubbi e hanno decretato quasi all’unanimità i loro giudizi che pongono U’Vulesce ai vertici della ristorazione della cittadina pugliese.

Una fama sicuramente meritata, quella del ristorante che, già nel 2012, aveva ottenuto il titolo di “miglior trattoria di Puglia” secondo la guida enogastronomica “La Puglia è servita.” I punti di forza di U’Vulesce sono quelli della cucina pugliese, ossia ingredienti semplici e di grande qualità amalgamati in modo da esaltare ogni singolo sapore.

Questo avviene, al ristorante U’Vulesce, con una attenzione spasmodica al recupero delle ricette tradizionali, anche reinterpretandole. Nulla viene lasciato al caso, dalla scelta degli ingredienti alla loro preparazione, fino alla presentazione del piatto, curata ed esteticamente attraente.

Il risultato è un’esperienza culinaria che colpisce i visitatori a 360° e le recensioni, sia del pubblico nazionale che internazionale parlano da sole.

Tra gli altri ristoranti che spiccano nel territorio per la capacità di colpire il palato anche dei turisti più esigenti c’è La Venere, un altro dei migliori ristoranti di Cerignola sito all’interno di un parco ricevimenti. Situato in un area verde di Cerignola, il ristorante La Venere propone specialità di mare, ma non solo. Il menù prevede piatti semplici, come un’ottima tagliata, oppure più elaborati, come i paccheri con ragù bianco di gallinella di mare. Nonostante la varietà dell’offerta, i clienti sembrano mostrare una grande predilezione per i piatti di mare, come le specialità a base di polipo o di triglie.

Lo chef riesce a valorizzare ampiamente i prodotti della terra tipici dell’area mediterranea, come i pomodori e i carciofi e gli immancabili legumi, specialmente le fave. Non mancano, ovviamente, le carni, tra cui spicca il delicatissimo e apprezzatissimo maialino.

Il risultato è un’offerta culinaria in grado di soddisfare i palati più raffinati come anche le buone forchette in grado di apprezzare l’autenticità della tradizione e del territorio.

Cibo, vino ed atmosfera degni della fama che li circonda.

Il servizio impeccabile e cordiale e un’atmosfera gradevole e tradizionale contribuiscono a creare il fascino che questo locale esercita sui suoi avventori. Da menzionare, sicuramente, anche la fornitissima cantina e la competenza nel suggerire i vini adatti alle varie portate.

I giudizi dei clienti in questo senso tutti positivi. Se è vero che il cliente ha sempre ragione, in questo caso possono sicuramente gioirne i gestori di questo ristorante. I loro clienti, infatti, sembrano aver premiato anni di duro lavoro e di costante ricerca rivolta al valorizzare e diffondere i sapori della Terra di Puglia.