Lo Studio Dentistico Cannizzo
A Milano, è nato il nuovo centro odontoiatrico Cannizzo, che si prefigge la missione di far sorridere tutti, con eccellenti e duraturi risultati.
Lo studio dentistico Cannizzo, si avvale di personale altamente qualificato e professionale, ma allo stesso tempo estremamente amichevole e con un occhio di riguardo verso le problematiche di ogni singolo paziente.
Ecco di seguito, alcuni dei numerosi servizi offerti dal dottor Gianpaolo Cannizzo e dal suo staff.
All on four: che cos’è?
Nel gergo odontoiatrico moderno, con la frase All On Four (dall’ inglese all: tutto, on: su, four: quattro) si intende parlare della innovativa tecnica di implantologia dentale che permette ai pazienti di riavere un bel sorriso, recuperando tutta la dentatura. Tale tecnica consiste nella realizzazione di una protesi permanente, costituita da 10 o 12 elementi sull’ arcata inferiore o superiore, su 4 impianti.
Gli impianti centrali sono posizionati in una posizione di perfetta verticalità, mentre i due laterali subiscono una inclinazione di 45 gradi, passando accanto al nervo alveolare.
La particolarità del posizionamento dei due impianti laterali è dovuta al fatto che questa tecnica possa essere particolarmente adatta anche a chi ha una carenza di tessuto osseo. Infatti, in questo modo si va a sfruttare una zona della bocca in cui il riassorbimento osseo risulta quasi assente.
All on four a carico immediato
Per i pazienti che risultassero idonei, c’è la possibilità di un All On Four a carico immediato.
In cosa consiste? Le procedure dell’ intervento sono molto simili all’All On Four tradizionale, con la differenza che con quest’ ultima tecnica, in poche ore si potrà godere di un sorriso nuovo di zecca. Infatti, gli elementi dentari verranno applicati durante l’ intervento, abbattendo i tempi di attesa previsti per l’All On Four tradizionale, che vanno dai 3 ai 9 mesi.
Vantaggi di All on four a carico immediato
Grazie alla tecnica dell’All On Four a carico immediato, si ha la possibilità di ripristinare, in un’ unica seduta, un’ intera arcata dentale. Inoltre, grazie alla sedazione cosciente, che consente di sedare il paziente con una miscela di azoto ed ossigeno, si ha la possibilità della totale collaborazione da parte di quest’ultimo, pur garantendo l’ assenza di disturbi durante l’ intervento stesso.
Insomma, con gli impianti dentali All On Four a carico immediato, il paziente può tornare a sorridere nel giro di una sola giornata!
Quali sono i materiali utilizzati?
Gli impianti dentali, di ultima generazione, sono realizzati in titanio, materiale biocompatibile ed osteointegrabile.
Grazie all’ utilizzo dei materiali in uso, che escludono il rischio di rigetto e un attecchimento celere degli impianti, e all’ alta professionalità dello staff dello studio dentistico di Milano, riavere un sorriso smagliante non sarà più un percorso lungo e difficile!
Ponte Toronto per un risultato ancor più naturale
Chi ama la perfezione assoluta, ha la possibilità di abbinare alla già innovativa tecnica dell’ All On Four a carico immediato, il cosiddetto ponte Toronto.
Con il ponte Toronto, si ha la possibilità di andare a coprire totalmente le viti protesiche, elementi che ancorano le protesi sugli impianti, con un composto di resina che ha lo stesso colore rosaceo delle gengive.
Il risultato sarà ancora più naturale e nessuno noterà mai la differenza tra un sorriso naturale e un sorriso che ci è stato restituito dalle mani sapienti del dentista di Milano!