La settimana della moda a Milano ha visto sfilare in passerella decine e decine di modelle, che sfoggiano la nuova collezione autunno inverno 2015/2016 con nuove acconciature e tagli di tendenza, per seguire le nuove tendenze affidati a un parrucchiere a Milano esperto nel settore , come può essere Franco Curletto !
Le tendenze più usate a Milano
I tagli sono lunghi e le acconciature più usate sono delle folti chiome spettinate, che danno il tocco in più alle modelle per sfoggiare gli abiti degli stylist più in vista del momento.
I tagli e le acconciature
Le acconciature e i tagli della settimana della moda a Milano sono varie, dalle pettinature classiche cotonate alle acconciature con trecce o coda. In passerella infatti si è visto il ritorno delle trecce, a portarlo in sfilata è stato lo stilista Marras, che ha esaltato la pettinatura optando per le classiche trecce. Anche le pettinature cotonate degli anni 80 sono in passerella a Milano con gli stilisti di Blugirl e di Moschino.
Il classico capello lungo sciolto con la riga marcata su un lato invece l’hanno usato gli stilisti di Sportmax e Sander.
Lo stilista Roberto Cavalli ha optato invece per i capelli lunghi, ondulati e sciolti. Anche la mezza coda è tornata sulle passerelle di Milano, che è stata vista sfilare dalle modelle degli stilisti Valli e Scognamiglio.
Gli stilisti De Vincenzo e di Bottega Verde invece hanno preferito un acconciatura con riga centrale classica.
Anche lo stile un pò più rock sfoggiato dalle modelle di Giorgio Armani con delle acconciature dal taglio corto e scalato sono diventate una vera tendenza nei tagli attuali.
La coda dall’aspetto morbido viene lanciata in passerella dallo stilista Rinaldi, mentre gli stilisti di Prada hanno optato per la coda alta.
L’acconciatura morbida e raccolta invece si è vista sulle passerelle di Dolce & Gabbana e su quelle della stilista Luisa Beccaria.
Insomma in questa sfilata di Milano si è messo in risalto il ritorno al passato, grazie alle acconciature anni 70 e 80 e al classico ritorno delle trecce e delle code. In conclusione sfilate attuali variegate sia nell’abbigliamento che nelle acconciature.