Pepe e piperina
Mettere pepe nero sul proprio cibo può essere uno dei modi più facili, più economici per aumentare il vostro stato di salute generale. Piperina, il principale alcaloide del pepe nero ha dimostrato di aumentare notevolmente la biodisponibilità dei nutrienti negli alimenti e integratori. Diminuisce i costi di integratori alimentari che continuano a salire alle stelle, è sempre più importante per la salute che le sostanze nutritive che si consumano siano in grado di essere utilizzate per la massima efficienza dal vostro fisico.
Che cosa è piperina?
LA Piperina è in realtà un composto pungente trovato nelle piante della famiglia Piperaceae, il composto più famoso dei quali è Piper nigrum. Ha una lunga storia di utilizzo nella medicina ayurvedica.
La Piperina potrà aumentare biodisponibilità di molte sostanze chimiche attraverso una serie di meccanismi. Questo inibisce diversi enzimi responsabili della metabolizzazione di sostanze nutritive, stimola trasportatori ammino-acido nel rivestimento del tubo digerente, inibisce la rimozione di sostanze da cellule in modo che continueranno ad essere disponibili per l’uso, e riduce l’attività intestinale consentendo alle sostanze di entrare nel corpo in forma attiva. I risultati di queste azioni saranno che le sostanze raggiungono, entrano e rimangono all’interno del loro concentrato sulle cellule per periodi di tempo più lunghi di quanto sarebbe normalmente il caso.
La Piperina può trasformare una potente sostanza terapeutica in un successo, aumentando la biodisponibilità e il tempo di residenza intracellulare. Come esempio, piperina può facilmente aumentare la biodisponibilità, ed alleviare l’ infiammazione e infezione da combattimento, curcumina, per venti volte.
La Piperina simula favorevolmente gli enzimi intestinali del pancreas, aumenta la capacità digestiva e riduce in modo significativo i tempi di trasporto cibo gastrointestinale. Il pepe nero o forse piperina è stato anche dimostrato che riduce la perossidazione lipidica in vivo ed un benefico effetto sullo stato cellulare dei composti organici solforati, molecole antiossidanti ed enzimi digestivi antiossidanti in una serie di situazioni sperimentali di stress ossidativo.
La Piperina produce molte altre attività nel corpo che includono l’aumento di beta-endorfine nel cervello, agendo come un anti-depressivo, aumentando la produzione di serotonina, aumentando di lavoro del cervello, stimolando la produzione surrenalica, alleviando il dolore ed i sintomi di asma , stimolando la produzione di melanina, riducendo ulcerazioni dello stomaco, riducendo la produzione di acido dello stomaco, e integrando le contrazioni del tratto digerente. E’ utile contro il cancro al colon.
Nuove ricerche documentano i numerosi benefici per la salute di piperina
Il cadmio induce la morte dei linfociti ed altera le caratteristiche del sistema immunitario. I ricercatori hanno testato gli effetti migliorativi a danno del cadmio utilizzando la piperina. Ciascuna delle dosi esaminate di piperina aumentata vitalità cellulare in un modo direttamente dipendente dalla dose. Recupero di danno cellulare per esempio la citotossicità, stress ossidativo e fosfatidilserina esternalizzazione è stata potenziata con l’uso di piperina.
Uno studio determina l’effetto di varie dosi di piperina. I risultati hanno mostrato che la piperina in tutte le gamme e quantità utilizzate nello studio, possiede proprietà anti-depressione provocando il rafforzamento cognitivo in tutti i periodi di trattamento. I ricercatori hanno identificato che la piperina è un alimento pratico che migliora il funzionamento mentale.
L’applicazione della piperina
La Piperina viene generalmente utilizzata come componente del pepe nero. L’aggiunta di pepe nero ai cibi cotti, cibi crudi, e succhi di frutta è un buon modo per aumentare l’assimilazione dei nutrienti. Pepe nero, come spezie su quasi tutti gli alimenti, anche come snack sui popcorn.
Per quelli con una certa avversione per il pepe nero, la piperina può essere acquistata come integratore, puoi acquistarlo in uno dei negozi on line di prodotti naturali come Naturplus . Piperina forte deve essere assunta con i pasti e integratori destinati al massimo beneficio.