Invisalign quanto costa?

Migliorare il sorriso ci aiuta ad aumentare l’autostima e la fiducia in noi stessi. Oggi è possibile trasformare l’aspetto dei nostri denti utilizzando un apparecchio invisibile: l’ “Invisalign” invisalign.milano.it.

Cos’è Invisalign?

L’Invisalign è un apparecchio ortodontico che serve ad allineare i denti attraverso delle mascherine removibili ma soprattutto invisibili. Tali mascherine, infatti, sono sottili e completamente trasparenti e vengono create su misura, a seconda delle esigenze, per adattarsi perfettamente alla dentatura di ogni paziente.

Un apparecchio Invisalign offre il massimo comfort: esso funziona come un tradizionale apparecchio ortodontico, con la differenza che è possibile rimuoverlo prima dei pasti e lavarlo come si farebbe con un apparecchio mobile.

Le mascherine di cui si compone devono essere sostituite ogni due settimane: i denti, infatti, si spostano in maniera graduale e settimana dopo settimana raggiungono la posizione finale in maniera assolutamente ottimale, migliorando anche l’occlusione della mandibola.

Quanto costa Invisalign?

Il prezzo di un apparecchio Invisalign, chiaramente, non è indifferente. D’altronde, il fatto che i denti si allineano senza che nessuno se ne accorga, ha un costo. Tuttavia, si tratta di prezzi accessibili, considerando anche il fatto che il pagamento può essere rateizzato. Generalmente, il prezzo varia in base al numero di mascherine che vengono applicate, quindi in base alla gravità della situazione. Normalmente, il prezzo per il trattamento Invisalign varia dai 3000 fino ad un massimo di 6000 euro. Tuttavia, il totale da pagare dipende dal caso specifico: per movimenti dentali considerati lievi, si parte dai 2.600 euro circa.

Vantaggi e svantaggi dell’Invisalign

Il vantaggio principale dell’Invisalign risiede nel fatto che si tratta di un apparecchio invisibile, quindi non ci saranno né fili metallici né bracket; esso inoltre è removibile -anche se deve essere portato per almeno 23 ore al giorno- quindi aiuta a trasformare il sorriso rendendolo sicuramente più bello, senza per questo interferire eccessivamente sulla vita quotidiana. L’unico svantaggio, invece, potrebbe dipendere dal fatto che in alcuni casi, ma non è la regola, la fonetica potrebbe risultare un po’ modificata.